Seguici su

Economia & Lavoro

LA ML ENGRAVING DI ONORE TRA LE 20 AZIENDE ITALIANE PREMIATE DA HORIZON 2020

Pubblicato

il

ml engraving

ml engraving– ONORE – Sono ben 20 le piccole e medie imprese italiane che riceveranno un contributo di 50mila euro dall’Europa per i progetti presentati nell’ambito del nuovo strumento europeo “Horizon 2020”, il nuovo programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea, che prevede un finanziamento totale di 70 miliardi e 200 milioni di euro. Fra loro una bergamasca la ML Engraving di Onore, azienda che si occupa di incisioni a laser e di texture su stampi.

Nei primi sei mesi del 2014 si è aperta la prima fase di presentazione dei progetti dove hanno preso parte 2666 aziende, provenienti da 21 paesi europei, di questi 155 sono risultati idonei, ricevendo pertanto il contributo di 50mila euro per accedere così alla seconda fase dove verrà proposta la presentazione finale del progetto.

“Infinite”, così si chiama il progetto presentato dalla ML Engraving in collaborazione con la DS4 di Pedrengo, è finalizzato allo sviluppo dei sistemi laser applicati nel settore meccanico. I progetti che passeranno la seconda fase di “Horizon 2020”, potranno usufruire di finanziamenti a fondo perduto per un massimo di 2,5 milioni di euro; per raggiungere tale obiettivo le due aziende bergamasche si avvarranno della collaborazione del Sitec-Politecnico di Milano.

Un’azienda, la Ml Engraving, che, a soli 9 anni dalla fondazione, ha ottenuto importanti collaborazioni con aziende di fama mondiale come ad esempio Renault, Alessi, Clay Paky, Gucci, Justa Cavalli.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *