Seguici su

Cronaca

CACCIATORE DI ALBINO MUORE ANNEGATO PER SALVARE IL PROPRIO CANE

Pubblicato

il

Domenica tragica per un cacciatore di Albino, Renato Rota di 53 anni, che ha perso la vita nel tentativo di soccorrere il proprio cane scivolato in un laghetto nei pressi della cascina Colombera tra Almenno San Bartolomeo e Brembate Sopra. L’uomo è annegato nelle acque del lago alle 8.30 circa di questa domenica mattina.

Secondo i testimoni il cacciatore, che si trovava in zona presto proprio per andare a caccia, avrebbe soccorso il suo cocker in difficoltà nel laghetto: forse la profondità delle acque o la fitta vegetazione hanno reso il salvataggio più difficile del previsto e l’uomo non è più riemerso dall’acqua. Altri cacciatori sono corsi in suo aiuto ma per lui non c’era più nulla da fare. 

Immediato l’allarme: sul posto il 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso; a svolgere il lavoro di individuazione e recupero del corpo i Vigili del Fuoco di Bergamo e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano. La salma è stata trasferita nell’abitazione ad Albino dove l’uomo viveva da alcuni anni con la compagna.

 

Foto repertorio

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *