Seguici su

Cronaca

IMPIANTI DI LIZZOLA, ENTRO IL 15 OTTOBRE SI POSSONO PRESENTARE LE DOMANDE PER LA NUOVA GESTIONE

Pubblicato

il

lizzola

– VALBONDIONE – E’ stato pubblicato giovedì all’albo del comune di Valbondione, l’avviso con cui si informa che chi fosse interessato a presentare domanda per la gestione degli impianti sciistici di Lizzola, lo può fare entro mezzogiorno del 15 ottobre. Dopo il fallimento della Stl, la precedente società di gestione, sembra dunque aprirsi uno spiraglio di luce, soprattutto in vista dell’inverno alle porte.

In seguito al consiglio comunale del 17 settembre, in cui è stato affidato il mandato con voto unanime al Sindaco Sonia Simoncelli, di portare avanti la stipula di un contratto d’affitto con il curatore fallimentare e gli eventuali nuovi gestori, ora l’invito è rivolto a quei privati o ad un’eventuale cooperativa che volesse gestire gli impianti per un anno a titolo sperimentale.

La gestione riguarderebbe le sciovie e seggiovie, il campo scuola e la pista da fondo di Lizzola: il tutto a fronte del mantenimento dei costi vivi per portare avanti la stagione 2014/2015, senza però versare alcun corrispettivo al curatore fallimentare.

“Questo anno sperimentale – ha ribadito più volte Sonia Simoncelli, sindaco di Valbondione – servirà, qualora ci siano dei gestori, a verificare quale è l’impatto economico della gestione e valutare se potrà essere presa in carico dall’amministrazione”.

Le domande vanno presentate corredate di progetto in Comune entro mezzogiorno del 15 ottobre.

 

Nella foto Lizzola

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *