info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > DOMENICA IL GIRO DI LOMBARDIA TRANSITERÀ IN VALLE SERIANA, ULTIMA PROVA DI COPPA DEL MONDO
Sport

DOMENICA IL GIRO DI LOMBARDIA TRANSITERÀ IN VALLE SERIANA, ULTIMA PROVA DI COPPA DEL MONDO

– VALLE SERIANA – Domenica 5 ottobre si terrà la 108esima edizione del “Giro di Lombardia” quest’anno inserita come ultima prova  valida per la Coppa del Mondo di ciclismo. Un circuito di 264 km con partenza da Como e arrivo a Bergamo, 30 dei quali percorsi lungo le strade della Valle Seriana. Secondo la tabella di […]

Giro di Lombardia

Giro di Lombardia– VALLE SERIANA – Domenica 5 ottobre si terrà la 108esima edizione del “Giro di Lombardia” quest’anno inserita come ultima prova  valida per la Coppa del Mondo di ciclismo. Un circuito di 264 km con partenza da Como e arrivo a Bergamo, 30 dei quali percorsi lungo le strade della Valle Seriana. Secondo la tabella di marcia i primi atleti dovrebbero transitare al Colle Gallo, una delle 4 salite più dure dell’intero tracciato, attorno alle 14.30.

Il percorso poi proseguirà in direzione di Cene per raggiungere il centro abitato di Gazzaniga. I corridori poi affronteranno la terza salita, la più impegnativa, quella che conduce al colle di Ganda. 

Il gruppo proseguirà poi in direzione di Aviatico transitando per la Val Brembana. L’arrivo a Bergamo è previsto attorno alle 17.

Per l’occasione nei comuni interessati dal giro non mancheranno eventi correlati tra animazione musicale, gastronomia tipica e non solo. 

Per info: http://www.gazzetta.it/Speciali/GiroLombardia/it/index.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- GORNO - Si terrà sabato 4 ottobre la prima festa della Croce Rossa...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!