Seguici su

Cronaca

BOSSETTI IN TRIBUNALE A BRESCIA NON PARLA, I SUOI LEGALI CHIEDONO L’ANNULLAMENTO DELLA RELAZIONE SUL DNA

Pubblicato

il

– BRESCIA – Si è discusso oggi dalle 12,20 alle 14 al tribunale del riesame di Brescia l’appello presentato dai legali di Massimo Bossetti accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio. Per la prima volta Bossetti è uscito dal carcere di via Gleno, dove si trova dallo scorso 16 giugno, ed ha partecipato all’udienza senza però parlare. In aula i suoi avvocati si sono dati battaglia contro il Pm Letizia Ruggeri.

Presente anche il procuratore di Bergamo, Francesco Dettori. I legali di Bossetti, Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni, hanno presentato una relazione contro l’ordinanza con cui il gip Ezia Maccora aveva rigettato l’istanza di scarcerazione. In aula hanno anche chiesto che sia dichiarata la nullità della relazione del Ris sulla scorta della quale è stato attribuito a Bossetti il Dna di ignoto 1, trovato sul corpo di Yara Gambirasio, riservandosi però di spiegare la motivazione di tale richiesta ai giornalisti.

Bossetti, provato dopo 4 mesi di detenzione, ha voluto partecipare ma quando è stato interrogato ha preferito non parlare. Ora i tre giudici avranno tempo una settimana per decidere se accettare il ricorso in appello e scarcerare l’uomo o confermare la scelta del gip Maccora.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *