Seguici su

Cronaca

2 CANI CHIEDONO AIUTO ABBAIANDO, I TECNICI DEL SOCCORSO ALPINO LI PORTANO IN SALVO

Pubblicato

il

– VALGOGLIO – È stato un intervento difficoltoso quello che ha permesso di portare in salvo due cani di grossa taglia nella serata di giovedì 16 ottobre: 4 tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Valbondione hanno lavorato per più di 3 ore su una parete rocciosa situata nel comune di Valgoglio. L’intervento si è concluso con un ottimi risultato: il recupero dei cani che si trovavano lì da diversi giorni.

Era infatti almeno da 3 giorni che i due cani abbaiavano richiamando l’attenzione dopo essere restati bloccati, probabilmente dopo essere scivolati in un dirupo, su una parete impervia che dista un’ora di cammino dalla centrale di Aviasco da cui partono diversi sentieri.

L’allarme è scattato congiuntamente da un residente che ha attivato la responsabile del canile di Colzate Rina Abbadini, la donna a sua volta ha coinvolto l’amministrazione che ha fatto intervenire la squadra del Soccorso Alpino.

I tecnici, dopo aver individuato la zona, si sono calati con delle corde e hanno imbragato i due cani, un labrador e un pastore bergamasco che sono senza chip e che tra poco saranno a disposizione del Canile per cercare una nuova famiglia.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *