Seguici su

Cronaca

PROVINCIA: CONSEGNATO IL RICONOSCIMENTO AI VOLONTARI BERGAMASCHI INTERVENUTI A GENOVA

Pubblicato

il

Cerimonia di riconoscimento

Cerimonia di riconoscimento– BERGAMO – Si è svolta questo martedì pomeriggio 21 ottobre nell’ufficio del Presidente della Provincia di Bergamo, Matteo Rossi, la cerimonia di consegna del riconoscimento ai volontari della Protezione Civile della Provincia di Bergamo che nei giorni scorsi sono intervenuti in aiuto dei Genovesi colpiti dall’alluvione che ha messo in ginocchio il capoluogo ligure. 

“Abbiamo creduto fosse importante dare un piccolo segno di riconoscimento per l’operato che i nostri volontari bergamaschi ancora una volta hanno dimostrato nei confronti dei genovesi – questo quanto affermato dal Presidente della Provincia di Bergamo, Matteo Rossi – riconosciuti dalla Provincia di Bergamo come ambasciatori della solidarietà bergamasca”.

Presenti alla cerimonia le due associazioni di volontariato del territorio che si sono accordate con la protezione civile della Provincia per affrontare l’emergenza ligure: otto volontari dell’Anpas Croce Blu di Gromo e uno in rappresentanza dei tre volontari dell’associazione CVS Protezione onlus di Grassobio.

I volontari bergamaschi premiati“E’ stata una bellissima esperienza che ha lasciato traspirare un vero sentimento di gratitudine nei confronti dei volontari bergamaschi – afferma Battista Santus, Presidente Anpas Croce Blu di Gromo -, i genovesi non hanno mai smesso di ringraziarci per l’operato che abbiamo svolto e per la collaborazione che abbiamo avuto con tutti i volontari che giorno dopo giorno prestavano il loro contributo per riparare ai danni dell’alluvione. Dobbiamo inoltre ringraziare la Provincia che per la prima volta dal 1978 ad oggi ha voluto invitarci e condividere questa importante iniziativa”.

Matteo Rossi ha chiuso la cerimonia annunciando che la Provincia di Bergamo, nonostante i tempi di difficoltà nel reperire le risorse, è riuscita a recuperare una somma di 30mila euro per finanziare la campagna “Fiumi sicuri” in calendario il prossimo 15 novembre.

Nelle foto: sopra il momento della consegna del riconoscimento, sotto i volontari che hanno prestato servizio a Genova.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *