Seguici su

Cronaca

LUNEDÌ CHIUDE LA STRADA PER IL COLLAUDO POI SI RIAPRE IL PONTE TRA GAZZANIGA E CENE

Pubblicato

il

Buone notizie per la viabilità della Valle Seriana: nella notte di lunedì 27 ottobre la strada provinciale verrà chiusa nel tratto del comune di Gazzaniga per garantire il collaudo del nuovo ponte posato tra il 22 e il 23 settembre. La riapertura del ponte, tanto attesa e fonte di polemiche e discussioni, è prevista per mercoledì o giovedì della prossima settimana.

Si conclude con il finale che tutti si aspettavano la vicenda dello “sciagurato ponte di Cene”, che passerà alla storia per essere stato urtato due volte nel giro di pochi mesi, provocandone la chiusura e la demolizione insieme alla conseguente ira degli automobilisti e alle cause legali tra assicurazioni e provincia.

Trovato l’accordo il nuovo ponte, formato da 10 travi lunghe 14 metri, è stato posato il 23 settembre dopo la demolizione del precedente a inizio giugno.

Dalle ore 21 di lunedì 27 fino alle ore 5 di martedì 28 ottobre, la strada provinciale ex SS 671 “della Valle Seriana” verrà chiusa in comune di Gazzaniga: i lavori di collaudo del nuovo impalcato del sovrappasso consisteranno nelle prove di carico per valutare la curva di flessione. Il traffico verrà deviato sulle strade comunali attraverso il centro di Gazzaniga.

Ecco dunque in conclusione la notizia che tutti si aspettavano: il ponte riaprirà tra mercoledì e giovedì della prossima settimana. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *