Seguici su

VAL DI SCALVE

SCHILPARIO VERSO L’INVERNO, DUE PRIVATI RIAPRONO LO SKILIFT

Pubblicato

il

Skilift Schilpario

Skilift Schilpario– SCHILPARIO – Rischiava di restare fermo anche nella prossima stagione invernale lo skilift Paradiso in località Grumello a Schilpario che serve il campo scuola: nonostante fosse un punto di riferimento per l’attività sciistica per i più piccoli,  la crisi aveva avuto la meglio anche su questa struttura. Per l’inverno 2014 – 2015 due privati si sono messi in gioco per garantirne la gestione, un primo passo verso un rilancio che potrebbe essere più ampio.

I due nuovi gestori hanno risposto all’appello del proprietario degli impianti di risalita, fermi dal 2012 quando la società di gestione “Funivie e Sciovie Skilpario” aveva dovuto gettare le chiavi per le ingenti perdite.

Il funzionamento dello skilift e il rilancio del campo scuola potrebbe fare da traino anche per il rilancio dell’impianto che porta a Epolo: Schilpario, nella suggestiva Val di Scalve, ha sempre vissuto di turismo e questa notizia potrebbe incentivare un nuovo flusso invernale. Per ora l’accordo è solo informale ma entrambe le parti sono interessate ad essere operative presto. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *