Seguici su

Cronaca

CLUSONE, PRIORITÀ ALLA SICUREZZA: SI DEMOLISCE L’EDIFICIO DELLA MALPENSATA

Pubblicato

il

– CLUSONE – Finalmente, penseranno in molti. In questi giorni si sta provvedendo a smantellare l’edificio noto come “Malpensata” in via San Lucio a Clusone. Un edificio storico ma pericolante da tempo per questo, per motivi di sicurezza, la struttura verrà demolita totalmente. In passato la questione era stata fonte di polemiche vista anche la chiusura della strada, da ultimo il provvedimento di 3 settimane fa.

Essendo una proprietà privata l’amministrazione e il proprietario hanno condiviso di riconvertire la volumetria demolita di 600 metri quadrati grazie al registro dei volumi del Comune.

Massima collaborazione dunque tra l’amministrazione e la proprietà che hanno prediletto una scelta legata alla sicurezza di tutti i cittadini. Via San Lucio, la strada limitrofa, resterà chiusa in quella zona fino alla fine dei lavori che dovrebbero concludersi in 15 giorni.

Va verso la conclusione dunque una situazione che è durata diverse decine d’anni: ora la zona nei pressi del centro sportivo si trova dunque in completa sicurezza. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *