info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > A CLUSONE LE STELLE DEL VOLLEY HANNO INCONTRATO LE GIOVANI PALLAVOLISTE DELLA POLISPORTIVA
Cronaca

A CLUSONE LE STELLE DEL VOLLEY HANNO INCONTRATO LE GIOVANI PALLAVOLISTE DELLA POLISPORTIVA

– CLUSONE – E’ stato un pomeriggio di grandi emozioni oggi a Clusone, dove le star della pallavolo e le giovani leve di questo sport si sono incontrate per dar vita a momenti di divertimento e grande sport. Tra sorrisi, racconti di vita vissuta e allenamenti le ragazze dell’under 16 della squadra della Polisportiva Oratorio […]

– CLUSONE – E’ stato un pomeriggio di grandi emozioni oggi a Clusone, dove le star della pallavolo e le giovani leve di questo sport si sono incontrate per dar vita a momenti di divertimento e grande sport. Tra sorrisi, racconti di vita vissuta e allenamenti le ragazze dell’under 16 della squadra della Polisportiva Oratorio hanno incontrato le loro beniamine. Enrica Merlo, classe 1988 e Sara Loda, classe 1990, libero e schiacciatrice della Foppapedretti Bergamo.

Le due atlete hanno passato il pomeriggio in compagnia delle loro tifose, raccontando le loro esperienze e di come in un’età non molto distante da quella delle ragazze hanno iniziato, proprio come loro, ad avvicinarsi al volley, riuscendo a trasformare una grande passione in una vera e propria professione.

Merlo e Loda si sono poi allenate con la squadra del campionato CSI Under 16, dispensando utili consigli e accorgimenti alle giovani promesse anche in vista del torneo Volley TIM Cup che le vedrà impegnate nel mese di dicembre.

L’incontro fa parte del progetto Volley TIM Cup l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza.

Il progetto vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi saranno 144 formazioni del campionato CSI Under 16 e saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia.

La Volley TIM Cup tornerà nella provincia di Bergamo entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, e organizzando una serie di incontri con la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.

L’iniziativa è supportata anche sui social network attraverso l’hashtag #VolleyTIMCUP. La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Siglato l'accordo per la riorganizzazione del Gruppo Ubi Banca: l'esodo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!