Seguici su

Cronaca

IL SENSO UNICO DELLA DISCORDIA A CAZZANO RESTA COSÌ COM’È

Pubblicato

il

– CAZZANO SANT’ANDREA – Una raccolta firme ha fermato l’ipotesi dell’amministrazione comunale di Cazzano Sant’Andrea intenzionata ad invertire il senso unico in via Torre, la via che porta al Municipio e che termina in prossimità dell’oratorio e del nuovo parcheggio interrato. Momentaneamente dunque, il malcontento dei residenti, ha bloccato l’inversione del senso unico.

La scelta è arrivata dopo un’assemblea pubblica dove la cittadinanza ha motivato i suoi pareri a sfavore: in particolare i residenti di via Reggiolo hanno segnalato la mancanza di uno studio approfondito che dimostri un miglioramento della sicurezza dei cittadini.

Dal canto suo l’amministrazione ha precisato che ha ereditato l’opera dei nuovi parcheggi pubblici interrati che hanno l’accesso proprio in quel tratto: il nuovo senso di marcia servirebbe ad evitare che chi entra o esce dal parcheggio sotterraneo possa incrociarsi con chi proviene, in senso contrario, da via Torre.

Per ora comunque nulla di fatto: la questione verrà rivalutata nei prossimi mesi una volta che il parcheggio entrerà a regime e si potapotrà avere una valutazione più completa della viabilità in quel tratto. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *