Seguici su

Cronaca

A SONGAVAZZO VOLONTARI IN FESTA, NELLA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO BENEDETTI I NUOVI MEZZI

Pubblicato

il

– SONGAVAZZO – L’Epifania a Songavazzo è stata l’occasione per celebrare la festa del ringraziamento coinvolgendo tutti i volontari del paese del gruppo Alpini e del gruppo Donatori di Sangue e benedicendo i nuovi mezzi che l’Associazione Volontari utilizza per prestare servizio di trasporto degli anziani e dei malati.

Nella mattina di martedì 6 gennaio i volontari hanno raggiunto la parrocchiale in corteo e partecipato alla Santa Messa, animata dalla corale e presieduta dall’ex parroco don Mario Pessina e dal parroco don Ivan Dogana.

Alla fine della celebrazione, sul sagrato della chiesa, sono stati benedetti i mezzi utilizzati dai volontari, di cui 3 nuovi, e i partecipanti hanno portato anche una corona di fiori al cimitero per i defunti.

Italo Brasi, responsabile dell’Associazione Volontari di Songavazzo, ha commentato così la mattinata “Ringrazio tutti colo che quotidianamente ci aiutano con contributi e tempo messo a disposizione, a partire dagli istituti di credito, all’amministrazione comunale per arrivare ad ogni singolo volontario”.

“I nostri autisti – continua Brasi – nel 2014 hanno effettuato circa 1400 viaggi accompagnando gli anziani e i malati, sia per fare visite mediche, ma anche a fare visita ai propri familiari ricoverati. Il nostro servizio si estende a tutto l’altopiano della Presolana e siamo molto soddisfatti dei raggiunti”.

“L’attività svolta da queste persone – conclude Guido Fratta, vicesindaco di Songavazzo – è davvero fondamentale per una comunità come la nostra per questo ringraziamo tutte le persone che ogni giorno mettono a disposizione il proprio tempo per gli altri”.

 

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *