Seguici su

Cronaca

RYANAIR – ORIO, ACCORDO DI CRESCITA DI 5 ANNI: 9 MILIONI DI PASSEGGERI E 8000 POSTI DI LAVORO

Pubblicato

il

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, ha siglato ieri, 27 gennaio, un nuovo accordo di crescita pluriennale con l’Aeroporto di Milano-Bergamo a Orio al Serio, in base al quale Ryanair pianifica di accrescere il suo traffico, dai 7 milioni dello scorso anno, fino a oltre 9 milioni di clienti all’anno entro il 2020.

Ryanair ha anche lanciato una nuova rotta per/da Copenaghen e ha annunciato di aver registrato un record di prenotazioni anticipate sulle sue altre due nuove rotte da Milano Bergamo – Crotone e Lisbona – che partiranno nell’estate 2015.

 

La programmazione Ryanair da Milano Bergamo per l’estate 2015 conterà:

  • 15 aeromobili basati
  • 3 nuove rotte per Copenaghen, Crotone e Lisbona
  • 68 rotte in totale
  • Oltre 1.000 voli settimanali (500 voli andata e ritorno)
  • Oltre 8 milioni di clienti all’anno
  • Oltre 8.000 posti di lavoro in loco (sulla base delle cifre ACI)

Ryanair continuerà a collegare Milano nell’estate 2015 con i maggiori centri europei del business tra cui Londra (4 frequenze al giorno), Dublino (2 al giorno), Madrid (2 al giorno) e Lisbona (1 al giorno), offrendo ai clienti business le tariffe più basse da/per Milano.

Il 2015 segna anche il 30esimo compleanno di Ryanair. Nel corso dei 30 anni passati, Ryanair è cresciuta fino a diventare la più grande compagnia aerea europea, trasportando 100 milioni di clienti all’anno e permettendo a questi clienti di risparmiare oltre 11 miliardi di euro ogni anno, in confronto alle più alte tariffe dei concorrenti.

 

30 ANNI DI RYANAIR: NUOVE ROTTE E VOLI A 19.99 EURO

A Bergamo, Michael O’Leary di Ryanair, in conferenza stampa ha dichiarato “Ryanair è lieta di siglare questo nuovo accordo pluriennale con Milano Bergamo, la nostra più grande base in Italia. Questo accordo vedrà Ryanair crescere dagli oltre 8 milioni di clienti del 2016 a più di 9 milioni di clienti all’anno entro il 2020. Ciò significa anche che sosterremo 8.000 posti di lavoro in loco a Milano Bergamo e dintorni, mentre lanciamo la nostra terza nuova rotta per l’estate 2015 – Copenaghen – in aggiunta alle altre due nuove rotte per Crotone e Lisbona.

I clienti e i visitatori italiani possono scegliere tra 68 rotte da Milano Bergamo godendo al contempo della migliorata esperienza cliente Ryanair, che include i posti assegnati, un secondo bagaglio a mano gratuito, un migliorato sito web e la app con carte d’imbarco mobile, oltre ai servizi Family Extra e Business Plus.  

Milano Bergamo resta la più grande base Ryanair in Italia, e mentre stiamo dialogando con gli altri aeroporti milanesi in merito a nuove rotte e a una nuova crescita, questo nuovo accordo di 5 anni significa che Milano Bergamo continuerà a essere la principale base milanese di Ryanair e la nostra maggiore base sul mercato italiano.

Per festeggiare il nostro accordo di crescita a lungo termine con Milano Bergamo e il 30esimo compleanno di Ryanair, stiamo mettendo a disposizione 100.000 posti in vendita a partire da soli €19.99 per viaggiare a febbraio, marzo e aprile, prenotabili entro la mezzanotte di giovedì (29 gennaio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere a www.ryanair.com immediatamente”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *