Seguici su

Sport

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI DI SCI NORDICO AGLI SPIAZZI DI GROMO

Pubblicato

il

– SPIAZZI DI GROMO – Sabato 14 e domenica 15 febbraio gli Spiazzi di Gromo ospiteranno i Campionati Italiani Giovani di Sci Nordico (categorie Under 18 aspiranti e Under 20 Junior). A tirare le fila dell’organizzazione lo Sci Club Gromo.

Il programma della due giorni prevede una gara di Staffetta Sprint in tecnica libera sabato 14 febbraio valevole per il titolo italiano Under 20, mentre domenica 15 febbraio andrà in scena l’individuale in tecnica classica sul percorso che si snoda nella pineta di Spiazzi che assegnerà le medaglie nazionali Under 18 e Under 20.

Abbinate alle gare dei giovani, si terranno anche le gare per i senior e master valevoli per la Coppa Italia (stesso format di gara dei giovani).

“L’esperienza non è del tutto nuova visto che nel Gennaio 2013, in collaborazione con gli amici dello Sci Club 13 Clusone erano stati organizzati i Campionati Italiani in quel di Valbondione – afferma Paolo Morstabilini, Presidente Sci Club Gromo -; manifestazione che aveva come obbiettivo il saluto all’agonismo di Renato Pasini, oggi nostro tecnico responsabile Alpi Centrali nonché allenatore dei ragazzi del nostro Sci Club”.

“Quest’anno la gara la sentiamo ancor più viva – prosegue Morstabilini – forse perché lo stadio dove si andrà a gareggiare è quello degli Spiazzi di Gromo, pista dove da piccoli abbiamo mosso i primi passi con gli sci stretti, dove abbiamo passato ore ad allenarci, dove abbiamo gareggiato con una fatica che il solo pensiero mette in tensione i muscoli del corpo e per ultimo, ma non per importanza, pista “nuova”, quindi da testare e cosa meglio di un occasione come questa può valutare il lavoro svolto?”

Le premiazioni delle gare si terranno sabato 14 febbraio 2015 alle ore 20.30 nella medievale Piazza Dante. Seguirà intrattenimento musicale.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *