Seguici su

Cronaca

VERTOVA, RICORDATO IL VIGILE DEL FUOCO CESARE BERTOCCHI

Pubblicato

il

– VERTOVA – Santa Messa questo sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Vertova in ricordo di Cesare Bertocchi, vigile del fuoco volontario del distaccamento di Gazzaniga, deceduto nel 2007 in un incidente stradale accaduto mentre stava prestando servizio. A commemorarlo i compagni di squadra, insieme alle autorità civili e militari. 

La messa è stata celebrata da Mons. Gaetano Bonicelli, Vescovo Emerito di Siena, durante la celebrazione è stata esposta la divisa di Bertocchi .

L’incidente mortale si verificò il 26 febbraio del 2007 in una mattina come tante altre per Bertocchi: mentre stava raggiungendo l’azienda Promatech di Casnigo con l’autobotte per spegnere un incendio, uno schianto con un camion non gli lasciò scampo.

Bertocchi aveva 45 anni, abitava a Vertova ed era originario di Leffe e svolgeva servizio volontario tra i vigili del fuoco di Gazzaniga dal luglio 1999.
Ogni anno sono in tanti a ricordarlo e a far sentire la propria vicinanza alla famiglia.
Piero Camozzi, capo distaccamento di Gazzaniga, ha ricordato l’impegno da parte dei suoi compagni a non dimenticare Cesare Bertocchi, vigile del fuoco esemplare e sempre disponibile.
In seguito alla Messa, un corteo si è diretto al cimitero dove è stato reso un omaggio con la deposizione della corona. 
 
 
Nelle foto: sopra la divisa di Bertocchi, sotto la deposizione della corona al cimitero

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *