Seguici su

Sport

MICHELA MOIOLI SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO NELLA 1° TAPPA DELLA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD CROSS

Pubblicato

il

“VITTORIA!!! Non ci posso credere ancora!!! Oggi ho conquistato il primo posto in coppa del mondo a Veysonnaz! Sono super felice! Dopo tanto lavoro i risultati non mancano! Grazie di cuore a tutti coloro che mi supportano”. Commenta così sulla sua pagina facebook Michela Moioli, altleta della Valle Seriana, la fresca medaglia d’oro che ha vinto oggi nella gara di snowboard cross a Veysonnaz, in Svizzera, dove si sta svolgendo la Coppa del mondo.

La giovanissima di Alzano Lombardo, bronzo ai recenti Mondiali di Kreischberg (Austria), si è imposta nella gara di oggi, primo appuntamento di un circuito che conterà solo tre tappe: la prossima è prevista domani nella stessa località, poi sabato prossimo si andrà in Spagna a La Molina.

Seconda dopo le qualifiche, l’azzurra ha vinto sia la run dei quarti in cui si gareggiava a sei, sia quella di semifinale, imponendosi poi anche nella finale. Per Moioli è la seconda vittoria in Coppa dopo quella del 2013 a Sochi, la città russa che, l’anno successivo, l’avrebbe vista in lacrime per la lesione al crociato del ginocchio sinistro che la estromise dalla finale olimpica. 

Ovviamente, grazie alla vittoria odierna si è portata anche in testa alla classifica generale di Coppa del mondo.

Seconda posizione per la francese Moenne Loccoz davanti alla connazionale Chloe Trespeuch. 

 

Nella foto: il podio di snowboardcross in Svizzera postato da Michela Moioli sulla sua pagina facebook

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *