info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > ELEZIONI COMUNALI IL 31 MAGGIO: SI DELINEA IL QUADRO A CLUSONE, LA PARTITA SARÀ A 4
Politica

ELEZIONI COMUNALI IL 31 MAGGIO: SI DELINEA IL QUADRO A CLUSONE, LA PARTITA SARÀ A 4

Il 31 maggio 2015 è fissato l’election day in cui si rinnovano le amministrazioni di 1.101 Comuni italiani, tra i quali 2 della Valle Seriana arrivati a scadenza naturale: Gazzaniga e Clusone. […]

Il 31 maggio 2015 è fissato l’election day in cui si rinnovano le amministrazioni di 1.101 Comuni italiani, tra i quali 2 della Valle Seriana arrivati a scadenza naturale: Gazzaniga e Clusone. Ed è proprio nella cittadina baradella che si correrà la gara più intensa: a contendersi la poltrona di primo cittadino, il sindaco uscente Paolo Olini, Francesco Moioli, già candidato nel 2010, Massimo Morstabilini e Laura Poletti (la cui candidatura non è stata ancora ufficializzata, ndr.).

Continua dunque la sfida dell’attuale minoranza “PerClusone”, che dopo 5 anni all’opposizione, ricandida Francesco Moioli con il gruppo rinnovato “SiAmo Clusone”.

Fallito dunque il tentativo di creare una lista super partes che unisse le forze civiche, di centro e di sinistra per riuscire a spodestare il Comune al centro destra: Pd, Udc e Ncd, l’attuale minoranza “Clusone24zero23” e il gruppo civico “Obiettivo Comune”, caduto l’accordo con Moioli, dovrebbero candidare Laura Poletti, anche se la notizia non è ancora stata ufficializzata. 

“Clusone Viva” è il nome invece della lista civica che sarà presentata dal consigliere indipendente Massimo Morstabilini.

Paolo Olini, l’attuale sindaco, in carica da 5 anni, si ricandiderà con il simbolo di Lega Nord e forse anche di Forza Italia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
"Possibile contaminazione ambientale nel torrente Riso tra Gorno e Ponte...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!