Seguici su

Sport

ELISA DESCO E MARCO DE GASPERI CONQUISTANO LA FORMICO TRAIL

Pubblicato

il

marco de gasperi

marco de gasperi– GANDINO – Promossa a pieni voti la III^ edizione del “Formico Trail”, creatura di Mario Poletti che con il team di Fly-Up ha offerto un concentrato per intenditori di Outdoor nella splendida cornice della Val Gandino, cornice che nemmeno il meteo avverso ha saputo rovinare. I quasi 20 km con 1000 metri di dislivello hanno fatto divertire davvero tutti, dai consumati veterani delle Orobie ai neofiti arrivati un po’ dappertutto per misurarsi con un bel tracciato, panoramico, muscolare, a tratti davvero esaltante.

In campo d’agone è stato rispettato il copione che voleva il duo formato da Marco De Gasperi (Forestale) ed Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina) nei panni di grandi favoriti. La “coppia più bella” del trailrunning non ha deluso ed ambedue hanno dominato le rispettive gare con De Gasperi che ha messo in fila nell’ordine Filippo Bianchi (ValleSabbia) ed il detentore del Formico-2014 Clemente Belinghieri (Valetudo). Per Elisa le avversarie più agguerrite sono state l’ottima Barbara Bani (New Athletic Sulzano) 2^ e Martina Brambilla (Carvico Skyrunning) 3^.
 
elisa descoUna bella giornata di puro TrailRunning, dove il cronometro e le medie hanno lasciato decisamente posto alla competizione tra i vari concorrenti, impegnati in divertenti sfide personali o contro un percorso che davvero non fa mancare stimoli continui chilometro dopo chilometro.

Il clima migliore per il tributo a Walter Bertocchi, già presidente della sezione CAI di Leffe, scomparso tragicamente nel maggio 2013 ed oggi più che mai vivo nei cuori di tutti i presenti, con il comitato organizzatore in testa. La consegna del trofeo da parte della moglie di Walter nelle mani di Marco De Gasperi è di certo il fotogramma che tutti hanno riportato nelle proprie case oggi da Gandino.
 

Nelle foto sopra Marco de Gasperi sotto Elisa Desco

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *