Seguici su

Cronaca

AZIENDA OSPEDALIERA BOLOGNINI, RINVIATO A GIUDIZIO PER PECULATO AMADEO SI DIMETTE

Pubblicato

il

amedeo amadeo direttore generale azienda ospedaliera bolognini di seriate valseriana news

amedeo amadeo direttore generale azienda ospedaliera bolognini di seriate valseriana news

Si è dimesso Amedeo Amadeo, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate che comprende gli ospedali di Seriate, Alzano Lombardo, Gazzaniga, Piario, Trescore, Sarnico e Lovere. La notizia è stata ufficializzata nella mattinata di martedì 19 maggio. Il direttore era stato rinviato a giudizio con l’accusa di peculato a fine aprile e, viste le troppe pressioni subite, ha deciso di lasciare.

Di fronte al giudice deve rispondere di un presunto peculato, legato ad alcuni viaggi compiuti con l’auto aziendale dell’ospedale nelle estati del 2011 e 2012. In ballo ci sono 4.000 chilometri con relative spese di cui gli inquirenti chiedono ora conto. Amadeo, che si trovava in vacanza sull’isola di Cres, si era fatto venire a prendere a Fiume (che aveva raggiunto in traghetto) da un autista che era partito da Seriate. Una volta raggiunta la provincia di Bergamo dove aveva lavorato in ufficio a Seriate, l’indomani si era fatto riportare a Fiume.

“Ragioni di servizio – ha sempre commentato di direttore -” che ieri, lunedì 18 maggio, ha consegnato le sue dimissioni alla direzione generale della sanità della Regione Lombardia.

Il contratto come direttore generale dell’Azienda Ospedaliera sarebbe scaduto il 31 dicembre di quest’anno, ma Amadeo ha preferito accelerare i tempi per non intralciare il lavoro dell’azienda e per non avere più pressioni sulla sua famiglia.

Amadeo è stato il più longevo direttore della sanità lombarda, le dimissioni diventeranno operative da giovedì, dopo la ratifica della giunta Maroni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *