Seguici su

Cronaca

IN 400 ALLA 1° STAFFETTA SUL SERIO LUNGO LA CICLOPEDONALE DELLA VALLE SERIANA

Pubblicato

il

Numeri più che soddisfacenti per la 1° Staffetta sul Serio che si è svolta sabato 6 giugno sulla pista ciclopedonale della Valle Seriana: in più di 400 hanno preso parte alla camminata non competitiva che ha avuto 8 punti di partenza dislocati su tutto il percorso per permettere a tutti di godere di una bella mattinata di sole costeggiando il fiume Serio.

Dopo essere partiti da Alzano Lombardo, Nembro, Albino, Cene, Casnigo, Vertova, Clusone, Piario i partecipanti si sono ritrovati a Ponte Nossa dove al parco Ramello la manifestazione si è conclusa con un “Pasta party”. L’evento è stato organizzato da Promoserio e dalle amministrazioni coinvolte.

Numerosi i gruppi di cammino dell’Asl di Bergamo con partecipanti da tutta la provincia (Arcene, Dalmine, Brignano Gera d’Adda ecc.) che hanno camminata allo scoperta, o riscoperta, del territorio Valle Seriana.

“Siamo ad una prima edizione – ha commentato Guido Fratta, presidente di Promoserio – e già abbiamo avuto un buon risultato. All’interno della promozione turistica si colloca certamente il fiume Serio e la pista ciclabile che collega tutta la valle, vero fiore all’occhiello della zona. Con questa manifestazione abbiamo promosso un tipo di attività sportiva adatta a tutti: giovani e meno giovani e famiglie”.

Numerosi i gruppi che sono partiti dalla media Valle: in particolare in circa 10 dalla stazione di Vertova. 

Nella foto: la partenza da Vertova

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=f_PrTMDKqG0&feature=youtu.be{/youtube}

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *