Da oggi a domenica Rovetta e l’alta Valle Seriana, ospitano la quinta prova del Mondiale di Enduro che ha preso il via il 18 e 19 aprile a Talca, in Cile. La manifestazione a caratura mondiale, ad un nuovo capitolo cinque anni dopo l’ultima edizione ospitata a Lovere, per Rovetta è un ritorno dopo la Valli Bergamasche numero 40 del 2006. In contemporanea a Clusone andrà in scena il Motor Party.

Montato il paddock nella giornata di giovedì, si entrerà nel vivo delle gare sabato e domenica: da non perdere le prove speciali Cross in località Plarina ad Onore, Estrema a Bossico e Linea da Cerete località Vecchio Mulino a Clusone.

Tra i favoriti nella E1 figurano il francese tre volte campione del mondo Christophe Nambotin (KTM), il finlandese Eero Remes (TM), lo spagnolo Lorenzo Santolino (Sherco) e l’inglese Danny McCanney (Husqvarna). Nella E2 attenzione ai due velocissimi francesi Pela Renet (Husqvarna), attuale campione mondiale in carica e Antoine Meo (KTM). Nella E3, i favoriti restano il francese Mathias Bellino (Husqvarna), l’australiano, iridato in carica, Matthew Phillips (KTM), il finlandese Matti Seistola (Sherco), l’estone Aigar Leok (TM). Le speranze dell’Italia ruotano tutte intorno a Simone Albergoni (KE Moto) nella E1, Alex Salvini nella E2, Thomas Oldrati (Husqvarna) e Oscar Balletti (KTM) nella E3, Giacomo Redondi e Alessandro Battig (Honda) nella EJ e al diciottenne Mirko Spandre.

Anticipato per l’occasione “mondiale” il Motor Party a Clusone in località La Spessa, che viene proposto in occasione delle Valli Bergamasche. Oltre ai tradizionali show di freestyle venerdì si svolgerà il Prologo del Mondiale, una prova che anticipa le gare del weekend.

Sabato e domenica nell’arena del Motor Party si potrà inoltre vedere per tutto il giorno l’arrivo dell’Enduro Test. Il tutto in collaborazione tra il Moto Club Bergamo e il Moto Club 80 di Clusone che assicurano uno spettacolo unico.

Consulta qui il programma completo del Mondiale.

 

Nella foto: i preparativi a Rovetta

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

Articoli correlati

2 Responses to "WEEK END SU DUE RUOTE: A ROVETTA, ONORE E BOSSICO IL MONDIALE DI ENDURO, A CLUSONE IL MOTOR PARTY"

  1. Pingback: Rovetta-Clusone: a giungo Campionato Mondiale di Enduro e Motor Party - Alzano Cene Blog

  2. Pingback: Rovetta-Clusone: a giugno Campionato Mondiale di Enduro e Motor Party - Alzano Cene Blog

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.