Seguici su

Cronaca

EXPO, I SAPORI DELLA VALLE SERIANA SERVITI SULLA SPINATA DI GANDINO

Pubblicato

il

– MILANO – Il punto di arrivo dell’appassionato percorso sviluppato negli ultimi anni, ma anche il primo passo verso orizzonti d’eccellenza meritati. La Spinata, prodotto di punta a base di Mais Spinato del Caffè Centrale di Gandino, è stata protagonista dell’evento legato alla Pizza al Cluster dei Cereali ad Expo Milano 2015.

E se di giornata della Pizza si è trattata, non poteva mancare la Spinata, che della pizza è un’evoluzione unica e molto ricercata.

Il patron Emanuel Caleca, in collaborazione con le Farine Varvello & Co. presso il Cluster dei Cereali ha partecipato al un Giro Pizza Unico, proponendo abbinamenti a chilometro zero con prodotti legati ai Sapori Seriani e alla tradizione orobica. Il pubblico ha mostrato grande apprezzamento per quello che è solo l’inizio di un percorso più lungo.

La Spinata e i Sapori Seriani, unitamente al gelato Melgotto prodotto dal Laboratorio Gelateria Franca di Albino saranno infatti i protagonisti di uno show cooking dialogato il prossimo 1 luglio sempre al Cluster dei Cereali, dove Gandino è davvero di casa.

 

Nella foto: Caleca serve la sua “Spinata” ad Expo

 

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *