info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > ALZANOSERIATE VIRTUS BERGAMO: LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SOCIETÀ
Sport

ALZANOSERIATE VIRTUS BERGAMO: LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SOCIETÀ

– SAN PAOLO D’ARGON – Oggi a San Paolo d’Argon è stata presentata ufficialmente la nuova realtà calcistica nata dalla fusione di AlzanoCene e Aurora Seriate. La Virtus Bergamo è pronta ad entrare nel panorama calcistico della Valle Seriana affrontando la categoria di Serie D. A fare gli onori di casa i presidenti Andrea Guerini ed […]

presidente vicepresidente e direttore sportivo virtus bergamo

presidente vicepresidente e direttore sportivo virtus bergamo– SAN PAOLO D’ARGON – Oggi a San Paolo d’Argon è stata presentata ufficialmente la nuova realtà calcistica nata dalla fusione di AlzanoCene e Aurora Seriate. La Virtus Bergamo è pronta ad entrare nel panorama calcistico della Valle Seriana affrontando la categoria di Serie D. A fare gli onori di casa i presidenti Andrea Guerini ed Ezio Morosini. 

A prendere la parola per primo è l’ex presidente dell’AlzanoCene che dichiara: “Era da un po’ di tempo che avevamo in mente di fondere le due società per portare avanti un progetto importante.

Il nome Virtus Bergamo nasce dall’idea di andare oltre l’aspetto territoriale per dare spazio ad eventuali nuovi investitori. Quando nasce una nuova Società ci si aspetta un campionato tranquillo senza troppi intoppi. Facciamo tesoro del passato annunciando che oggi inizia una nuova era”.

Fa eco l’ex presidente dell’Aurora Seriate che commenta: “Sono molto contento di iniziare questo nuovo progetto e ho molto entusiasmo che deriva dalla molta invidia che c’è nei nostri confronti. In questi ultimi mesi ho capito quanto l’unione faccia la forza. Dobbiamo essere un punto di riferimento per le altre società puntando su collaborazioni in chiave settore giovanile”.

Presente alla presentazione anche lo storico Direttore Sportivo dell’Aurora Seriate Marco Mancin: “Sono molto orgoglioso di fare parte di questa nuova società e aspetto solo che si ritorni in campo per iniziare. Ho molta sintonia con mister Inversini, abbiamo già vinto insieme. Importante che siano rimasti i due ex capitani delle rispettive società Anesa e Previtali, manca ancora qualche innesto di giovani ma in linea di massima la rosa è completa. Un gran colpo l’acquisto del classe 1982 Amodeo. Il 25 Luglio inizierà il ritiro in vista della prossima stagione”.

mister virtus bergamoA chiudere la presentazione le parole dell’allenatore Gianluca Inversini: “Sono molto orgoglioso di essere stato scelto e non vedo l’ora di iniziare. Le premesse sono buone, sono un certosino sulla tattica e penso che questa società riuscirà a fare la differenza negli eventuali passi falsi della stagione. Sicuramente schiererò una difesa a quattro e varierò la posizione del vertice nei tre di centrocampo”.

 

Matteo Mongelli

 

Nelle foto: sopra da sn il Vicepresidente Ezio Morosini, il Presidente Andrea Guerini e il Direttore Sportivo Marco Mancin; sotto il Mister Gianluca Inversini

 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- COLZATE - Torna a franare il versante che sovrasta...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!