info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > MONDIALI BASKET SORDE A TAIWAN: 5° LE ITALIANE, IN SQUADRA LE BERGAMASCHE SARA E MICHELA
Sport

MONDIALI BASKET SORDE A TAIWAN: 5° LE ITALIANE, IN SQUADRA LE BERGAMASCHE SARA E MICHELA

Un’esperienza importante e la possibilità di eguagliare il miglior risultato di sempre. La nazionale femminile di basket FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), durante il Mondiale in corso a Taipei, in Taiwan, nella gara di sabato mattina contro la Turchia si è meritata in quinto posto. Del gruppo delle ragazze allenate da Sara Braida fanno parte […]

Un’esperienza importante e la possibilità di eguagliare il miglior risultato di sempre. La nazionale femminile di basket FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), durante il Mondiale in corso a Taipei, in Taiwan, nella gara di sabato mattina contro la Turchia si è meritata in quinto posto. Del gruppo delle ragazze allenate da Sara Braida fanno parte anche due bergamasche: Sara Canali , 20 anni di Gandino e Michela Bottini, 32 anni di Azzano S.Paolo.

Venerdì 10 luglio le italiane hanno vinto 46-37 contro le padrone di casa di Taiwan, conquistando il diritto a disputare contro la Turchia la finale per il quinto posto. 

Le azzurre hanno chiuso il girone eliminatorio al terzo posto, dietro gli Stati Uniti (che hanno fatto en plein di vittorie) e le vice campionesse olimpiche dell’Ucraina. Il risultato di oggi ha permesso alla nazionale di replicare il miglior risultato a livello mondiale conquistato due anni fa.

 

Nella foto: la squadra festeggia dopo la vittoria per il 5° posto

 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
È giunto in tribunale il complesso caso di uno zio 50enne...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!