Seguici su

Cronaca

LA PREFETTURA DI BERGAMO DISPONE A CASTIONE DELLA PRESOLANA L’ACCOGLIENZA PER 30 RIFUGIATI

Pubblicato

il

villa jesus castione

villa jesus castione– CASTIONE DELLA PRESOLANA – La Prefettura di Bergamo ha disposto l’accoglienza di 30 profughi richiedenti asilo politico presso il Comune di Castione della Presolana, nella struttura di Villa Jesus messa a disposizione dalla Parrocchia “S. Maria Immacolata delle Grazie” di Bergamo con la gestione della Caritas Diocesana.

L’emergenza umanitaria sta costringendo la Prefettura di Bergamo ad occuparsi della gestione di 170 emigranti ad oggi alloggiati nelle palestre comunali di: Romano di Lombardia, Presezzo, Filago e Bergamo, che da qui a metà agosto devono essere liberate.

La Caritas ha dato la sua disponibilità a gestire più di 600 richiedenti asilo nei mesi appena trascorsi ed a prendere l’impegno per altri migranti in strutture della Diocesi di Bergamo e non. Fra le varie strutture messe a disposizione, ne è stata appunto individuata una a Castione della Presolana, che verrà utilizzata per l’ospitalità di 30 richiedenti asilo politico.

Alle 12.30 di oggi mercoledì 22 luglio, presso la Sala Consiliare del Comune di Castione della Presolana, si è svolta una conferenza stampa a cui ha preso parte il Sindaco Mauro Pezzoli, per informare sulle vicende in essere. Domani alle 20.30 presso la sala Donizetti di Bratto si terrà un’assemblea aperta al pubblico.

Nella foto: la struttura che accoglierà i rifugiati

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *