Seguici su

Cronaca

SEMAFORO DI COLZATE, TEST “ANTI CODE DA RIENTRO”: LAMPEGGIANTE ANCHE LUNEDÌ

Pubblicato

il

– CASNIGO – Da sempre nodo cruciale del traffico veicolare che transita da e per la Valle Seriana, il semaforo di Colzate posto in comune di Casnigo sulla strada provinciale, sarà lampeggiante non solo nel weekend, ma anche per tutta la giornata di lunedì 27 luglio. Questo dovrebbe servire a far diminuire le code da rientro che si verificano anche ad inizio della settimana.

Scelta adotta dall’amministrazione di Casnigo, qualora questa nuova modalità dovesse avere un buon esito potrebbe restare in vigore per tutta l’estate: tanti sono infatti i villeggianti che raggiungono le località di montagna in cerca di un po’ di relax e frescura e che si mettono in viaggio nella mattinata o giornata di lunedì, creando code e disagi al traffico soprattutto all’altezza di quel semaforo. 

Diverse sono state le ipotesi fatte negli anni per risolvere il problema e studiate dal settore Viabilità della Provincia insieme agli amministratori, tra cui la rimozione totale che doveva essere conseguente alla creazione delle due rotatorie per Casnigo e per Vertova o la sostituzione con un semaforo intelligente che funziona calcolando i volumi di traffico.

Per varie vicissitudini, tra cui l’uscita del complesso della Filatura dell’acqua e l’uscita degli autobus dal paese di Colzate, il semaforo invece è restato al suo posto, continuando a creare gli stessi problemi di cui si parla da anni. 

 

Nella foto: il semaforo lampeggiante

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *