Seguici su

Sport

LA VALSERIANA DOMINA LA 1° OROBIE ULTRA TRAIL, ZANCHI E BOSATELLI VINCITORI

Pubblicato

il

Gara da record con risultato da record dove la Val Seriana ha dominato sul resto del mondo: vince la 1° Orobie Ultra Trail Marco Zanchi, atleta della Val Seriana della Asso Pro Team, che ha concluso i 140 km da Clusone a Bergamo passando per le Orobie in 23 ore e 38 minuti, tagliando il traguardo alle 13.39 di sabato 1 agosto. Dopo di lui il Vigile del Fuoco Oliviero Bosatelli, gandinese del Gruppo Sportivo Orezzo che è arrivato in Città Alta alle 13.57.

A dominare dunque i bergamaschi, specialmente i due atleti della Valle Seriana, in questa competizione che già alla prima edizione ha regalato grandi emozioni con l’Orobie Ultra-Trail® (OUT) e i suoi 140 km per 9.500 metri di dislivello con start da Clusone il 31 luglio 2015 alle ore 14.00 e tempo massimo di gara 46 ore.

Il terzo gradino del podio se lo sono contesi Gianluca Galeati e Christian Insam, con un distacco di un’ora e 17 minuti dal vincitore: Galeati si è imposto per soli 3 secondi su Insam. Prima fra le donne Lisa Borzani che ha concluso la gara alle 18.08, conquistando il 12° posto nella classifica generale.

In corso anche il Gran Trail Orobie (GTO) con 70 km per 5.200 metri di dislivello; start da Carona il 1 agosto 2015 alle ore 8.00, tempo massimo di gara 26 ore.

Questa gara è stata vinta dallo spagnolo Jordi Bes, partito da Carona alle 8.30 e arrivato alle 16.39 in Pazza Vecchia.

 

Nelle foto: Marco Zanchi e Oliviero Bosatelli

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *