info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > NASCE L’ASD GANDINESE: PRESIDENTE CASTELLI: “RIPORTIAMO IL CALCIO A GANDINO, GRAZIE PER L’ENORME ENTUSIASMO”
Sport

NASCE L’ASD GANDINESE: PRESIDENTE CASTELLI: “RIPORTIAMO IL CALCIO A GANDINO, GRAZIE PER L’ENORME ENTUSIASMO”

– GANDINO – ­ “Il nostro obiettivo è quello di ricreare una squadra a Gandino che coinvolga i giovani delle zone limitrofe e riavvicini la popolazione gandinese alla squadra del loro paese” esordisce così il Direttore Sportivo della ASD Gandinese Giorgio Robecchi, la nuova società gandinese fondata l’1 Luglio scorso dallo stesso DS e dal […]

– GANDINO – ­ “Il nostro obiettivo è quello di ricreare una squadra a Gandino che coinvolga i giovani delle zone limitrofe e riavvicini la popolazione gandinese alla squadra del loro paese” esordisce così il Direttore Sportivo della ASD Gandinese Giorgio Robecchi, la nuova società gandinese fondata l’1 Luglio scorso dallo stesso DS e dal presidente Francesco Castelli.

“Giocheremo in terza categoria, avremo un presidente che si è messo a disposizione dell’allenatore e sarà anche un giocatore. Ci ha molto colpito la reazione dei gandinesi che hanno accolto con molto piacere questa nostra nuova iniziativa. C’è una grande ambizione e appena abbiamo deciso di fondare questa società tantissimi giovani nel posto hanno deciso di venire a giocare, quest’anno la nostra prima vittoria è stata partire”.

Oggi i ragazzi di mister Ugo Borlini hanno giocato la prima partita stagionale valida per il Trofeo Preda vincendo per due reti ad uno contro l’Oratorio Boccaleone. La nuova società è stata presentata alla popolazione di Gandino la scorsa notte Bianca e le prime amichevoli stagionali hanno riscosso grande successo ed entusiasmo.

Ha parlato anche il presidente della società Francesco Castelli: “L’idea è nata per far rinascere la squadra che aveva una grande tradizione come la Gandinese, ci siamo impegnati per fondarla quest’estate. Il motivo è la voglia di riportare il calcio a Gandino, la squadra è un po’ troppo giovane per raggiungere dei risultati e serve sempre qualcuno che abbia un po’ di esperienza. Avremmo piacere di essere seguiti dalla gente di Gandino, siamo una squadra totalmente nuovo e non ci poniamo degli obiettivi ben precisi. Ci piacerebbe avere sempre lo stadio pieno con la gente che ci spinge come è successo oggi”.

Oltre al presidente e al vice presidente presenti anche nel direttivo Servalli Gustavo, Della Torre Marco, Picinali Davide, Canali Carmelo e Caccia Simone. Staff Tecnico composto da mister Ugo Borlini, Luca Pezzoli e da Daniele Pirovano. Addetto Stampa e responsabile comunicazione Luca Picinali.

Matteo Mongelli

 

Nella foto: la formazione della Gandinese

 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- ARDESIO - Si è concluso poco prima di mezzogiorno...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!