Seguici su

Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE

VIRTUS BERGAMO: VITALI E BOSIO TRAFIGGONO LA CILIVERGHE

Pubblicato

il

Ciliverghe vs Virtus Bergamo

Ciliverghe vs Virtus Bergamo– BRESCIA – Seconda giornata di Campionato per la Virtus Bergamo sotto un cielo plumbeo e nuvoloso. Mister Inversini si affida a capitan Previtali e a bomber Amodeo come regista e punta di esperienza per cercare di portare a casa i primi tre punti stagionali. Prima occasione per la Virtus Bergamo dopo dodici minuti con una punizione di Morosini che termina alta sopra la traversa. 

Squadre che nella prima frazione si studiano cercando la strategia migliore per passare in vantaggio. Da segnalare un tiro di Morosini al quarantesimo parato senza problemi dall’estremo difensore del Ciliverghe e una punizione dalla trequarti di Previtali che non impensierisce gli avversari. Dopo un primo tempo a ritmi bassi la ripresa si apre con il gol della Virtus Bergamo al secondo minuto: passaggio filtrante di Amodeo per Vitali che trafigge Battaiola, esplodono i tifosi ospiti giunti fino a Brescia per assistere alla gara.

L’unica occasione dei padroni di casa è alla mezz’ora, tiro di Mauri dalla trequarti che colpisce il palo e termina fuori. A chiudere la partita ci pensa Bosio: al quarantunesimo il giocatore seriano coglie l’assist di bomber Amodeo ed insacca. Prima vittoria stagionale per la Virtus Bergamo che fa del gruppo giovane e affiatato l’arma vincente per poter fare bene in questo Campionato. 

 

PRIMA VITTORIA CILIVERGHE 0 -2 VIRTUS BERGAMO 1909

RETI: 2′ st Vitali, 41′ st Bosio.

CILIVERGHE: Battaiola, Bitihene, Roma, Carobbio, Andriani, Bersi, Zagari (43′ st Ervini), Gjonaj, Vigani (14′ st Seck), Bertazzoli, Mauri. All. Quaresimini. In panchina: Ferrari, Paderni, Campo, Comotti, Franzoni, Mozzanica, Trajkovic.

VIRTUS BERGAMO 1909: Baccuzzi, Ravot, Zinetti (32′ st Valietti), Tognassi, Previtali (20′ st Lemma), Deri, Vitali, Zanola, Amodeo, Morosini (23′ st Bosio), Germani. All.Inversini. In panchina: Gritti, Zanga, Carobbio, Seck, Baldis, Acerbis.

ARBITRO: Frasca di Ragusa.

NOTE: Spettatori 250. Ammoniti Carobbio, Gjonaj, Vigani e Mauri del Ciliverghe, Zinetti, Vitali, Zanola e Morosini per Virtus Bergamo; Angoli: 5-3; Recupero: 1+4.

Matteo Mongelli

Nella foto a destra Vitali a sinistra Ravot (Foto Virtus Bergamo)

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *