Seguici su

Cronaca

LUCA DA CASNIGO A ROMA E L’EMOZIONANTE ABBRACCIO DEL PAPA

Pubblicato

il

L'abbraccio di Papa Francesco a Luca Ongaro

L'abbraccio di Papa Francesco a Luca OngaroLuca Ongaro, 21enne di Casnigo in carrozzina, ha coronato uno dei suoi sogni più grandi: ricevere l’abbraccio e la benedizione del Papa. Nell’udienza generale di mercoledì 16 settembre in piazza san Pietro il giovane, in compagnia della sorella e della mamma, ha visto Papa Francesco scendere dalla Papamobile e andare proprio verso di lui.

Un’emozione grandissima per Luca, devoto alla Madonna di Medjugorie come raccontato sul sito La Luce di Maria: “Luca ha 21 anni, e la sua malattia si presenta sin dai primi mesi di vita, esattamente aveva 10 mesi quando i medici riscontrarono questa patologia alle gambe senza evidenziarne la causa, così da ritrovarsi a vivere su una sedie a rotelle soprannominata da lui ‘La bat- mobile’. Dopo aver frequentato la scuola, ha trovato lavoro negli uffici del suo comune. Nonostante la sua precarietà fisica, Luca Ongaro è un ragazzo solare, ha tanti amici, gli piace ascoltare musica e chiacchierare.

Va per la prima volta in pellegrinaggio a Medjugorje a Natale 2010 e lì la sua vita è per sempre cambiata. Percorrendo la collina delle apparizioni, sperimenta una sensazione di pace e di serenità mai provata prima di allora. Dal ragazzo tiepido e con poca fede, si trasforma in un ragazzo innamorato di Gesù e di Maria e si avvicina ai sacramenti, frequentando la chiesa tutte le volte che può. Luca riesce a trasmettere la sua fede a tutti coloro lo circondano. Infatti più volte l’anno, porta la sua testimonianza nelle varie parrocchie d’Italia, donando un sorriso e una parola di conforto a chi gli si avvicina”.

Luca porta il suo messaggio di fede attraverso facebook dove ha 5000 amicizie ed è seguito da più di 200 fans. Ad accompagnarlo nella vita la sua “ragazza speciale” Jennifer.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *