Seguici su

Economia & Lavoro

INNOVARE LA TRADIZIONE: 1 MILIONE DI EURO DALLA REGIONE A SOSTEGNO DEI NEGOZI STORICI

Pubblicato

il

centro storico gandino

centro storico gandinoRegione Lombardia sostiene le realtà storiche del commercio lombardo mediante l’erogazione di contributi per l’innovazione, la riconversione e lo sviluppo di impresa, il ricambio generazionale, la trasmissione di impresa e il rilancio occupazionale. Il fondo messo a disposizione dalla Regione ammonta ad 1 milione di Euro.

Tutte le micro, piccole e medie imprese, in possesso di un codice Ateco, primario o secondario del settore commercio, che hanno ottenuto il riconoscimento di Insegna storica e di tradizione o di Negozio/locale storico o di Storica attività, iscritte nel Registro regionale dei luoghi storici del commercio di Lombardia avranno il diritto di accedere al bando.

 

INTERVENTI FINANZIABILI E SPESE RICONOSCIBILI

1. Innovazione. 

2. Riconversione e sviluppo di impresa.

3. Ricambio generazionale, trasmissione di impresa e rilancio occupazionale.

– Non è ammessa la semplice manutenzione ordinaria o straordinaria del negozio.

– Sono ammesse le spese in conto capitale se funzionali a interventi innovativi (finalizzati al miglioramento di prodotti, processi produttivi e servizi).

– Contributo concedibile a fondo perduto = 70% del totale dei costi sostenuti (spese in conto capitale + spese correnti riconoscibili fino ad un massimo del 30%), non  oltre € 20.000,00.

– Non sono ammesse proposte che prevedono solo spese correnti.

– Investimento complessivo minimo: € 8.000,00.

Per conoscere nel dettaglio tutte le tipologie di intervento finanziabili e le relative spese riconoscibili, invitiamo a prendere visione del testo integrale del bando “Innovare la tradizione“, disponibile in questa pagina.

 

PRESENTAZIONE E SELEZIONE DELLE DOMANDE

Il contributo è concesso mediante procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Il bando prevede, dopo la prenotazione del contributo, il superamento di un’istruttoria formale, volta a verificare i requisiti di ammissibilità. Le domande possono essere presentate SOLO ON LINE mediante la piattaforma SiAge, accedendo al sito: www.siage.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 12.00 del 24 settembre 2015 e fino alle ore 12.00 del 15 ottobre 2015, salvo esaurimento risorse (lista d’attesa inclusa).

E’ necessario registrarsi preventivamente alla piattaforma SiAge per ottenere il rilascio della password di accesso e successivamente procedere alla registrazione del profilo “impresa”. Per la registrazione potranno essere previsti tempi di validazione/riconoscimento fino a 2 giorni lavorativi. La modulistica da allegare alla domanda sarà scaricabile e ricaricabile sul sito www.siage.regione.lombardia.it all’apertura del bando.

 

INFORMAZIONI E ASSISTENZA TECNICA

Per informazioni sul bando e sugli adempimenti ad esso connessi, scrivere all’indirizzo di posta elettronica: negozistorici@finlombarda.it. Per l’assistenza tecnica sulle modalità di compilazione on line della domanda sulla piattaforma SiAge, scrivere all’indirizzo di posta elettronica: siage@regione.lombardia.it, oppure contattare il n. verde: 800.131.151. L’assistenza tecnica è attiva dalle ore 8.30 alle ore 17.00, a partire dalla data di apertura del bando (24/09/2015).

Nella foto il centro storico di Gandino

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *