Seguici su

Sport

DOMENICA DI TRAIL RUNNING IN VAL SERIANA CON LA “6 COMUNI PRESOLANA TRAIL”

Pubblicato

il

Domenica 4 ottobre andrà in scena la prima edizione del “6 Comuni Presolana Trail”, gara di trail running in alta Val Seriana organizzata dalla società Fly-Up. Protagonisti i comuni dell’altopiano ai piedi della Regina delle Orobie e i quasi 200 atleti provenienti anche da fuori regione.

Una gara senza precedenti sul territorio della Valle Seriana, voluta da Mario Poletti per promuovere il territorio bergamasco attraverso importanti manifestazioni di Outdoor Running.

Partenza e arrivo sono in programma a Cerete Alto: 26 i km con 1400 metri circa di dislivello di corsa off-road alla scoperta delle peculiarità di un territorio ricco di storia, fascino e tradizioni particolari.

La gara rappresenta dunque, non solo la possibilità di conoscere un territorio ma soprattutto l’unione di sei comuni, Cerete, Songavazzo, Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte e Rovetta, come ribadito alla presentazione dell’evento da Giuliano Covelli, presidente dell’Unione Comuni Presonala e lo stesso organizzatore ed ex runner Poletti.

Previsti dunque circa 200 atleti che avranno modo di conoscere, alcuni per la prima volta, la Valle Seriana: non manca dunque il supporto di Promoserio, che della promozione ha fatto la sua filosofia d’azione. Inoltre trova spazio anche al tema solidale: parte del ricavato andrà infatti a favore dell’associazione Paolo Belli per la lotta alle Leucemie.

Non resta dunque che attendere le 9.30 di domenica quando il fischio d’inizio decreterà la partenza da Cerete Alto; la gara sarà visibile su tutto il tracciato che seguirà questo ordine: Cerete, Onore, Bratto, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta, Songavazzo e Cerete Alto.

 

Nella foto: gli organizzatori e amministratori alla conferenza stampa di presentazione

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *