Seguici su

Meteo

OTTOBRE CONTINUA CON PERTURBAZIONI E PRECIPITAZIONI TIPICAMENTE AUTUNNALI

Pubblicato

il

È stato un fine settimana molto perturbato, con brevi schiarite ma molte precipitazioni “concentrate” soprattutto nella notte su domenica. Le temperature non hanno subìto forti variazioni, restando sotto la media stagionale di qualche grado. Nei prossimi giorni il flusso atlantico riporterà ancora precipitazioni soprattutto martedì 6 ottobre, sotto forma di rovesci e locali temporali.

Una nuova perturbazione dunque è già presente sull’ovest del Continente europeo, e ci raggiungerà nella mattinata di martedì 6 ottobre. Lunedì 5 ottobre avremo cieli parzialmente nuvolosi, nubi che aumenteranno in serata a causa dell’arrivo del nuovo fronte instabile. Nella giornata di mercoledì 7 ottobre l’allontanamento verso est del fronte perturbato, favorirà il ritorno a condizioni meteo soleggiate e stabili.

Le temperature dopo un lieve calo nella giornata di martedì, risaliranno di qualche grado. Massime che ritroveremo tra i 16-19°C e minime attorno ai 8°C (valori stimati per la località di Ardesio).

La stagione autunnale dopo questa fase piovosa, potrebbe già “proporre” una prima rigida intrusione fredda con risvolti precipitativi nevosi a quote basse.

Ne riparleremo più avanti. A presto.

Porro Fabio

 

Nella foto: la webcam di Vilminore di Scalve

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *