Seguici su

Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE

VIRTUS BERGAMO: PAREGGIO IN RIMONTA CONTRO IL SONDRIO

Pubblicato

il

– SONDRIO – Si era parlato di partita difficile per la Virtus Bergamo di mister Inversini ma non ci si sarebbe mai aspettato un inizio gara così: dopo un quarto d’ora padroni di casa avanti due a zero e una gara tutta in salita. Ad aprire il tabellino dei marcatori è Spaggiari che, dopo essere stato atterrato in area da Valietti, spiazza Bacuzzi portando i suoi in vantaggio.

I seriani non riescono a reagire e dopo altri cinque minuti ecco il gol del raddoppio per il Sondrio: ancora Spiaggiari, questa volta dalla fascia destra. L’attaccante di casa salta due uomini e insacca alla spalle di Bacuzzi. Virtus Bergamo affondata dopo il primo quarto d’ora e serve l’intervallo per cercare la reazione. Pronti via e il Sondrio colpisce una traversa, sospiro di sollievo per Inversini che cerca di dare la carica ai suoi. Al terzo minuto è Vitali che manda la palla sul legno più alto della porta.

Dopo questi due episodi il Sondrio cerca di abbassare i ritmi di gioco ma al minuto ventisei della ripresa la Virtus si riaggancia alla partita: Ravot trova un assist perfetto per Germani che da solo davanti al portiere riesce a girarsi e segnare il gol del 2 a 1. Il gol del pareggio definitivo viene segnato a cinque minuti dalla fine su calcio d’angolo, Tognassi schiaccia di testa su calcio d’angolo battuto da Vitali. Un black-out iniziale della Virtus Bergamo accompagnato dalla solita dimostrazione di grande gruppo e carattere nel secondo tempo permettono ai ragazzi di Inversini di guadagnare un altro punto importantissimo in classifica.

 

SONDRIO 2-2 VIRTUS BERGAMO

RETI: 11′ Spaggiari pt su rigore e 15′ pt Spaggiari, 26′ st Germani, 39′ st Tognassi.

SONDRIO: De Tommaso, Mostacchi, Colombo, Frigerio (46′ st Fiorina), Secchi, Brandi, Ronzoni (30′ st Buzzella), Locatelli, Spaggiari, Speziale, Speziali (20′ st Della Cristina). 

In panchina: Fascendini, Gatti, Martinelli, Turati, Mongelli, Codega. 
All.
 Bertolini.

VIRTUS BERGAMO: Bacuzzi, Ravot, Tognassi, Deri (17′ st Acerbis), Valietti (17′ st Mister), Previtali, Zanola, Vitali, Zanga (1′ st Morosini), Germani, Amodeo. 
In panchina: Gritti, Anesa, Lemma, Bosio, Seck, Biava. 
All. Inversini.

ARBITRO: Scordo di Novara. ASSISTENTI: Giglia di Asti e D’Acunzi di Asti.

NOTE: Spettatori 600. 

Matteo Mongelli

 

Nella foto: l’esultanza dopo il gol del pareggio (foto Virtus Bergamo)

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *