Seguici su

Sport

DOMENICA DI CORSA CON LA “VALGANDINO VERTICAL” E LA “CLUSONE – ALZANO RUN”

Pubblicato

il

Domenica di eventi e competizioni legate alla corsa quella dell’11 ottobre in Val Seriana: a Gandino andrà in scena la 5° edizione della collaudata “Valgandino Vertical” mentre sulla pista ciclabile protagonisti saranno i partecipanti alla 2° “Clusone – Alzano run”.

Giunta alla 5° edizione, la Valgandino Vertical si ripropone come manifestazione podistica principale della Valgandino, pensata per agonisti puri, ma anche per amanti della montagna con un approccio più turistico. Anche quest’anno sono attesi circa 150/200 concorrenti. La gara avrà le caratteristiche di sempre: partenza da Cirano (parcheggio della chiesa), transito attraverso il Ghiaione in località Edenasc, imbocco del sentiero 549 della Guazza che porta gli atleti direttamente allo spogliatoio dello sci di fondo (Baita Corneì), dove avverranno successivamente le premiazioni e la festa finale. L’ultimo tratto della competizione, che è anche il più suggestivo panoramicamente, prevede il passaggio da mitico strozzo degli Indiani per poi immettersi sul tratto di sentiero finale che porta al Pizzo Formico a 1636 metri. Il dislivello totale è di 1000 metri per uno sviluppo di 5400 metri. Per info e iscrizioni www.valgandinovertical.it.

L’associazione sportiva dilettantistica Runners Valseriana, ripropone la 2° edizione della Clusone – Alzano Run. Si tratta di una gara competitiva di 30km, che si svolge quasi interamente sulla pista ciclopedonale della Val Seriana. Il percorso costeggia per lunghi tratti il fiume Serio, con i suoi scorci e angoli suggestivi e caratteristici. Senza il rumore dei motori, puoi godere della quiete di questi paesaggi suggestivi. Tratti di terra battuta e compatta si alternano a tratti asfaltati. Un bus navetta, il cui prezzo è incluso nell’acquisto del pettorale, trasporteranno i concorrenti da Alzano alla pista di atletica di Clusone, località Prati Mini, dove la gara prenderà il via alle 9:30. Il tempo massimo è fissato in 4:30. Per ulteriori informazioni, iscrizioni e il programma dettagliato della gara www.runnersvalseriana.it.

 

Nella foto: un’edizione della Valgandino Vertical

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *