Seguici su

Cronaca

PONTE NOSSA: INAUGURATA LA NUOVA PIAZZOLA PER L’ELISOCCORSO

Pubblicato

il

piazzola elisoccorso ponte nossa

piazzola elisoccorso ponte nossa– PONTE NOSSA – E’ stata inaugurata questo sabato mattina 17 ottobre a Ponte Nossa la nuova piazzola adibita all’atterraggio dell’elisoccorso e degli elicotteri di antincendio boschivo. Presenti al taglio del nastro  numerosi volontari della Protezione Civile, dell’Antincendio Boschivo della Croce Rossa e della Croce Blu di Gromo; tanti anche i cittadini nossesi che assieme ai ragazzi dell’istituto scolastico di Ponte Nossa hanno voluto rendere omaggio ai volontari che hanno realizzato l’intera opera. 

“Il grazie dell’Amministrazione e di tutti i cittadini va certamente ai volontari che da molti mesi tutti i fine settimana si sono prestati a realizzare l’elisuperfice – apre così il suo discorso il Sindaco di Ponte Nossa, Stefano Mazzoleni -. Non dobbiamo però dimenticare tutti quegli enti, in prima fila il B.I.M., la Comunità Montana Valle Seriana e Regione Lombardia che senza il loro contributo non saremmo qui oggi ad inaugurare questa struttura”.

piazzola elisoccorso ponte nossaNel corso dell’inaugurazione è stata poi scoperta la targa dedicata al volontario Giampaolo Rudelli al quale è stata dedicata la piazzola.

“Visti i numerosi interventi da parte dei Volontari dell’Antincendio Boschivo e della Protezione Civile che ogni anno si ripetono in questa zona della Valle Seriana, la piazzola dell’elisoccorso è un’opera che da alcuni anni richiedeva di essere realizzata – commenta Stefano Zambelli, Responsabile Antincendio Boschivo -. Abbiamo voluto dedicare questa piazzola a chi ci ha sempre sostenuto e preceduto e che oggi non può essere presente con noi a festeggiare questa importante giornata”.

Dopo il taglio del nastro Don Alessandro Angioletti Parroco di Ponte Nossa ha benedetto la struttura e i due elicotteri presenti per l’occasione.

 

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=rXlVKQps7k0{/youtube}

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *