Seguici su

Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE

VIRTUS BERGAMO: TRE PUNTI FONDAMENTALI CONTRO LA PRO SESTO

Pubblicato

il

– SESTO SAN GIOVANNI – Finalmente la Virtus Bergamo torna all’appuntamento con i tre punti, dopo una serie negativa i ragazzi di mister Inversini conquistano meritatamente la vittoria su un campo difficilissimo come quello della Pro Sesto. Una vittoria che fa molto bene alla classifica ma sopratutto al morale dei giocatori e dei tifosi.

Un primo tempo sostanzialmente alla pari con Bosio che dopo tre minuti mette alto di testa sfiorando il vantaggio. Non passano cinque minuti e Morosini ha sulla testa un’altra occasione per segnare ma la sfera finisce alta sopra la traversa, la Virtus ha una marcia in più e al minuto venticinque è Germani che di testa manca l’appuntamento con il vantaggio.

Decisivo il secondo tempo con la Pro Sesto che al quarto d’ora segna la rete dell’uno a zero con Brognoli: il centrocampista milanese colpisce al volo da fuori area mandando la palla alle spalle di Pantaleo. Partita in salita per la Virtus ma riacciuffata otto minuti più tardi con Germani che su punizione di Morosini intercetta la sfera e pareggia facendo esplodere i tifosi al seguito. Inversini sprona i suoi a dare quel qualcosa in più per tornare in Valle Seriana con i tre punti e alla mezz’ora ci pensa Perniola che atterra in area Germani. Sul dischetto si presenta Morosini che impassibile spiazza l’estremo difensore della Pro Sesto segnando il gol partita.

Non succede più nulla a Sesto San Giovanni, grande vittoria della Virtus Bergamo che risolleva il morale e si prepara al turno infrasettimanale di Coppa Italia mercoledì 28 Ottobre alle 14.30 in trasferta contro la Caronnese.

 

PRO SESTO 1-2 VIRTUS BERGAMO

RETI: 15′ st Brognoli, 23′ st Germani, 32′ st su rigore Morosini.

PRO SESTO (4-3-1-2): Perniola; Erba, Cortinovis, Ferri, Cudicini; Brognoli, Laribi (18′ st Corti) Martino (29′ st Fall); Battaglino (38′ st Tonani); Castagna, Comi. In panchina: Seveso, Conte, Rampoldi, Gaiotto, Sala, Fumagalli. All. Magoni.

VIRTUS BERGAMO (4-3-2-1): Pantaleo; Ravot, Anesa, Tognassi, Zinetti; Seck, Previtali (26′ st Lemma), Zanola (48′ st Mister); Morosini (45′ st Zanga), Germani; Bosio. In panchina: Bacuzzi, Biava, Acerbis, Valietti, Dossi, Masinari. All. Inversini.

ARBITRO: Perissinotto di San Donà di Piave. ASSISTENTI: Monella di Chiari, Garatti di Crema.

Matteo Mongelli

 

Nelle foto: il rigore decisivo e i tifosi a Sesto San Giovanni (foto Virtus Bergamo 1909)

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *