Seguici su

Cronaca

LA MEMORIA DEL 4 NOVEMBRE RIVIVE AD ARDESIO CON I RAGAZZI DELLE SCUOLE

Pubblicato

il

4 novembre ardesio

4 novembre ardesio– ARDESIO – Un lungo tricolore, nella mattinata di ieri sabato 7 novembre, ha colorato le vie del centro storico di Ardesio, l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Alberto Bigoni ha commemorato la festa del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze armate, ricordando i cent’anni dell’entrata in Guerra dell’Italia e i soldati caduti in battaglia.

Una partecipazione numerosa della popolazione resa ancor più viva dalla presenza dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di Ardesio, accompagnati dagli esponenti delle forze dell’ordine, dal comandante dei carabinieri di Bergamo Colonnello Biagio Storniolo, dal comandante della stazione di Clusone Capitano Diego Lasagni, dal comandante della Gaurdia di Finanza di Clusone, dal Rettore dell’Università di Bergamo Prof. Remo Morzenti Pellegrini, da alcuni sindaci e politici della valle e dai militari in congedo. 

Il corteo dopo aver sfilato per le vie del centro ha raggiunto il monumento dei caduti dove è stata benedetta e deposta la corona d’alloro.

“Oggi voglio sottolineare gli effetti che la globalizzazione sta portando all’interno del nostro territorio – questo uno degli argomenti affrontati nel discorso del Sindaco Alberto Bigoni -, in riferimento ai numeri dell’immigrazione all’indotto economico che ne consegue e all’aspetto sociale e culturale sia nazionale che locale. Il mio appello va agli enti sovraccomunali, i quali devono supportare noi amministratori locali nella gestione dell’immigrazione”.

Il Sindaco ha poi voluto ringraziare tutti i presenti in particolar modo i ragazzi delle scuole e ai loro insegnati per aver partecipato alla cerimonia.

“Abbiamo deciso di celebrare il 4 novembre di sabato – continua Bigoni – per dare la possibilità ai nostri giovani di essere partecipi a questa importante cerimonia. Ci tengo a ringraziare tutto il copro docente che ha accompagnato i ragazzi, tutti gli ardesiani presenti e gli esponenti delle forze dell’ordine il Rettore dell’Università di Bergamo i sindaci e i politici presenti”.

 {youtube}https://www.youtube.com/watch?v=MBq_tAxKavE{/youtube}

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *