Seguici su

Sport

SIMONE MORO, NUOVO RECORD MONDIALE D’ALTITUDINE IN ELICOTTERO – IL VIDEO

Pubblicato

il

L’alpinista bergamasco Simone Moro il 12 novembre ha stabilito il nuovo primato d’altitudine in volo in elicottero raggiungendo quota 6.705 metri nei cieli delle Dolomiti. Partito da Bolzano con un biposto della categoria E-1a “max peso al decollo meno di 500 KG” motorizzato a Turbina, ha superato due primati assoluti. 

Questo record resisteva infatti dal 1953 quando il francese Jean Dabos volò con un elicottero della stessa categoria, fino alla quota di 4789 metri. Da allora più nessun elicottero biposto a turbina di uguale categoria aveva battuto ufficialmente quel record.

Tranne nel 2005 quando un altro elicottero francese pilotato da un altro francese Olivier Gensse stabilì il nuovo primato assoluto di Altitudine per uguale categoria di elicotteri, ma con un motore a pistoni di ultimissima generazione, raggiungendo i 6658 metri.

L’alpinista in questo periodo è in tv su Rai 2 in prima serata il lunedì con “Monte Bianco”, il primo reality ambientato in montagna condotto con Caterina Balivo.

GUARDA QUI il video condiviso da Simone Moro.

 

Nella foto: Simone Moro il giorno del volo del primato (foto dalla pagina Facebook di Simone Moro)

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *