Seguici su

Cronaca

GABRIELE RECORDMAN NEL SALTO IN LUNGO: 3° ORO NEL MONDIALE

Pubblicato

il

– SUDAFRICA – Gabriele Rondi, atleta di Vertova, non si ferma più. Il suo palmares già ricco di medaglie, ne conta due in più: si tratta di un nuovo oro nel salto in lungo e di un bronzo nei 100 metri. I risultati sono arrivati ai campionati del mondo di atletica leggera IAADS, riservati agli atleti con sindrome di down, che si sono svolti a Bloemfontein in Sudafrica.

Gabriele, della Polisportiva Valcamonica, già detentore del record del mondo (4 metri e 28) nel salto in lungo nella Classe 21, torna a casa con un nuovo oro.

Il più importante, potremmo dire, che, dopo i precedenti primi posti ai mondiali in Messico nel 2010 e alle Azzorre nel 2012, riconferma il suo talento e il lavoro fatto da lui e dallo staff in questi anni, riportandolo sul tetto del mondo che lo conosce come recordman. Per lui si tratta del quinto oro iridato in tre edizioni.

La Nazionale azzurra, composta da 31 elementi, è approdata in Sudafrica il 23 novembre e ha dovuto affrontare le seguenti nazioni: Austria, Costa Rica, Finlandia, Francia, Portogallo, Turchia, Inghilterra, Messico, Sudafrica. 26 le medaglie conquistate.

Gabriele, oltre allo sport, svolge tante altre attività: quando non si allena lo si trova al Canile di Colzate come volontario e suona anche nella banda cittadina.

 

Nella foto: Gabriele ai mondiali in Sudafrica 2015 

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *