Seguici su

IN CUCINA CON...

GNOCCHI IN COLLA

Pubblicato

il

gnocchi in colla

gnocchi in collaIN CUCINA CON… CLAUDIA

Vi presentiamo la ricetta degli “Gnocchi in colla” realizzata da Claudia.

INGREDIENTI (preparazione per 4  persone)

3 panini raffermi di media grandezza, 2 bicchieri di latte, farina bianca q.b., sale e pepe, 2 uova, 140 gr. di burro, 140 gr. di formaggio grattugiato, 3 foglie di salvia.

 

 

PREPARAZIONE

Spezzettate il pane e ponetelo a riposare in una bacinella con il latte per 30 minuti. Aggiungete le due uova con 100 gr di formaggio grattugiato, sale, pepe e farina bianca quanto basta. Mescolate il tutto in modo da ottenere un composto abbastanza sodo, quasi colloso. Preparate una pentola d’acqua e portatela a temperatura di ebollizione, salatela e quando bolle aggiungete il composto a cucchiaiate, ricordandosi di bagnare sempre il cucchiaio ( in questo modo il preparato non si attacca al cucchiaio), se si divide in tanti pezzetti significa che non avete messo abbastanza farina quindi aggiungetela subito al composto.

Fate friggere la salvia in un padellino con il burro. Lasciate bollire gli gnocchi per una decina di minuti, quando saliranno a galla dopo circa due minuti scolateli e serviteli in tavola con burro fuso e salvia e i restanti 40 gr di formaggio grattugiato.

Claudia Foresti

 

Manda la tua ricetta con una foto per la rubrica IN CUCINA CON… a info@valseriananews.it.

 

Tutti i diritti riservati © 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *