Seguici su

AVVENTO DELLO SCRITTORE

AVVENTO DELLO SCRITTORE, 8 DICEMBRE

Pubblicato

il

“Avvento dello scrittore”: rubrica che anticipa il Natale con un pensiero di pace, o un augurio di speranza, firmato dagli autori che ci hanno già regalato un intervista o a cui abbiamo dedicato una recensione nella sezione cultura del nostro giornale. 

 

 

 

“Navigando al largo sull’oceano / Non vedo l’ora di guardarti da adulto/ Ma credo che entrambi dovremo avere pazienza/ La via da percorrere è lunga, ma sarà dura / Già, una lunga via ma nel frattempo / Prima di attraversare la strada / Dammi la mano / La vita è ciò che ti accade / Mentre sei impegnato a fare progetti”.

Davide Sapienza

 

La sera dell’8 dicembre 1980 stavo uscendo per andare all’allenamento in Forti&Liberi a Monza. Giocavo a pallacanestro (meraviglioso sport). Lo shock che provai sentendo il TG1 riverbera ancora in me oggi 35 anni dopo. Era appena uscito il comeback di John Lennon & Yoko Ono, dopo quattro anni di silenzio discografico (ai tempi, un’eternità). Oggi, quando ascolto questa bellissima canzone dedicata al suo piccolo Sean, non posso trattenere le lacrime: John canta con dolcezza la sua ninna nanna e chiede al figlio di non temere il mostro. Il papà è lì con lui. Chi armò la mano del suo assassino, non poteva sapere cos’è l’amore. O altrimenti, non avrebbe istigato uno psicopatico a fare quello che fece. Ma le anime nere non conoscono la luce. Dunque, dedicata a tutti i papà e a tutti i bambini, “Beautiful Boy” perché ogni padre sa che un figlio è la meraviglia pià grande. E perché “la vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare progetti”.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *