info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > SANTA LUCIA HA PORTATO LE BORSE DI STUDIO A SONGAVAZZO, 13 GLI STUDENTI MERITEVOLI
Cronaca

SANTA LUCIA HA PORTATO LE BORSE DI STUDIO A SONGAVAZZO, 13 GLI STUDENTI MERITEVOLI

– SONGAVAZZO – Sono 13 gli studenti di Songavazzo meritevoli che, nella serata di Santa Lucia, hanno ricevuto le borse di studio assegnate dal Comune. Un numero importante se si […]

– SONGAVAZZO – Sono 13 gli studenti di Songavazzo meritevoli che, nella serata di Santa Lucia, hanno ricevuto le borse di studio assegnate dal Comune. Un numero importante se si considera che i residenti sono 730. I ragazzi, frequentati le scuole superiori, si sono distinti per i buoni voti nell’anno scolastico 2014/2015.

Alla presenza del Sindaco Giuliano Covelli e dell’Assessore Alda Maria Salera, i ragazzi hanno ricevuto una pergamena riportante, tra l’altro, un aforisma di Aristotele che recita: “Le radici della cultura sono amare, ma i frutti sono dolci”.

Per questo il Sindaco ha voluto ricordare come l’istituzione delle Borse di Studio abbia perso contenuti, rispetto ai motivi per cui sono state inventate (per finanziare gli studi a ragazzi che non erano in grado di farlo), ma non di sostanza: con le Borse di Studio, infatti, l’Amministrazione riconosce il sacrificio e il talento dei propri ragazzi, “spronandoli a non chiudere la pergamena in un cassetto – ha commentato Covelli -, né tantomeno ad ostentarla inutilmente, ma a farla fruttare, proprio perché i frutti della cultura sono dolci”.

 

Nella foto: i ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio

 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Giornata di sciopero generale quella di oggi mercoledì 16 dicembre, che...