Seguici su

Sport

MICHELA MOIOLI, SECONDO POSTO IN COPPA DEL MONDO NELLO SNOWBOARDCROSS A FELDBERG

Pubblicato

il

michela moioli

michela moioliLa snowbordista di Nese, Michela Moioli, atleta bergamasca dell’anno, ha conquistato oggi a Feldberg in Germania il primo podio stagionale, quarto in carriera in Coppa del Mondo, nella gara di snowboard cross arrivando seconda alle spalle della Ceca Eva Samakova. Michela, quinta dopo le qualifiche di ieri, ha approfittato al meglio di una pista a lei congeniale molto corta soltanto 25 secondi di percorrenza a causa della scarsa presenza di neve.

Nella big final, l’atleta seriana ha anticipato la francese Chloe Trespeuch. In classifica generale Michela ora è quarta con 1200 punti, a comandare la classifica la francese Noelle Moenne Loccoz con 1500 punti.

“La pista era davvero difficile – dichiara Michela – ma mi sentivo bene, sapevo che potevo fare un bel risultato e volevo raggiungerlo per tutti gli allenamenti fatti e le pochissime gare disputate in questa stagione. In finale sono atterrata sbilanciata da un salto ma ce l’ho fatta a non cadere, è stata la svolta. La Samkova è un osso duro da battere ma il livello è molto alto e ognuna può giocarsela ad ogni gara”.  

Foto repertorio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *