Seguici su

Sport

VITTORIA DI FABIO PASINI NEI CAMPIONATI SCIISTICI DELLE TRUPPE ALPINE

Pubblicato

il

– SESTRIERE – Sono in corso in questi giorni a Sestriere i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine. Protagonista della giornata di oggi l’atleta della Val Seriana, Fabio Pasini. Grazie alla sua splendida vittoria nella gara di fondo svoltasi sulla pista Olimpica di Pragelato, l’Italia ha guadagnato punti preziosi per la classifica dei Trofei dell’Amicizia e CISM.

Le gare dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine si svolgono ogni anno con lo scopo di verificare l’addestramento conseguito dai vari plotoni delle diverse unità e rafforzare le amicizie con le truppe alleate. Nelle diverse edizioni, le nazioni che sono state invitate a partecipare sono: Albania, Argentina, Austria, Bulgaria, Cile, Croazia, Finlandia, Federazione Russa, Francia, Germania, Kazakistan, Lettonia, Libano, Lituania, Macedonia, Montenegro, Regno Unito, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti d’America, Svizzera, Ucraina e Ungheria.

Pasini, classe 1980 originario di Valgoglio, nella sua carriera ha portato la Val Serina nel mondo esordendo in Coppa del mondo nel 2001 e ottenendo il primo podio il 20 dicembre 2008. Ha partecipato ai Giochi Olimpici di Vancouver del 2010 e a quelli di Soci del 2014 e a tre edizioni dei Campionati Mondiali.

 

Nella foto: Pasini nella gara di fondo a Sestriere

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *