Seguici su

Cronaca

“BENVENUTI IN VALSERIANA”: LA VALLE SI MOSTRA SULLA STRADA PROVINCIALE

Pubblicato

il

In questi giorni lungo le strade principali della Val Seriana è stata posizionata una nuova cartellonistica di promozione turistica “ValSeriana è…”. Grazie al contributo della Comunità Montana Valle Seriana, all’interno delle azioni di promozione finanziate dal progetto Valseriana Actraction, Promoserio ha realizzato questo importante progetto di comunicazione.

“Dare il benvenuto ai turisti e accompagnarli lungo la Valle con una segnaletica accattivante e uniforme è la prima azione di accoglienza che un ente come Promoserio poteva e doveva garantire – commenta Guido Fratta, presidente di Promoserio -. Con lo slogan ValSeriana è… natura, arte e sport vogliamo valorizzare le eccellenze del territorio e invitare i turisti e i residenti ad esplorare la nostra valle. L’offerta turistica relativa allo sport e alla natura, le oasi verdi e incontaminate, la montainbike, i 70 km della pista ciclabile e i percorsi trekking sono i nostri fiori all’occhiello, e hanno il compito di incuriosire i turisti e invitarli a visitare e vivere il nostro territorio”.

I cartelloni sono stati posizionati lungo la strada provinciale, a Ranica, Vertova e Clusone: tre dei punti cruciali che portano dalla bassa, alla media, all’alta Valle. L’idea è quella di raccontare alcune ricchezze attraverso le fotografie delle bellezze naturalistiche della Valle, degli sport che si possono praticare, ma anche di alcune dell’eccellenze artistiche più rappresentative: Alzano Lombardo e la sua splendida Basilica, il Santuario della SS. Trinità di Casnigo e, a Clusone, bandiera arancione del turing club, l’Orologio Planetario Fanzago.

“Un’offerta culturale che – conclude Fratta -, grazie all’organizzazione di visite guidate e di percorsi turistico culturali, è disponibile tutto l’anno e che permette al turista di arricchire la sua vacanza e di vivere un’esperienza a 360°”.

 

Nella foto: il cartellone che dà il benvenuto a Ranica

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *