Seguici su

Sport

SCI ALPINISMO, DOMENICA A LIZZOLA LA PRIMA EDIZIONE DELLA “MARIO MERELLI C’È”

Pubblicato

il

mario merelli c'è sci alpinismo

mario merelli c'è sci alpinismo– LIZZOLA – È stata confermata in queste ultime ore dal comitato organizzatore la gara nazionale di sci alpinismo in programma domenica 7 febbraio a Lizzola: la “Mario Merelli C’è”, in memoria dell’alpinista Mario Merelli scomparso il 18 gennaio 2012 in un tragico incidente sulle sue amate Orobie.

In questi giorni il Team Merelli sta completando la tracciatura del percorso che avrà uno sviluppo di 14 km e un dislivello di 1700 metri. La partenza per le categorie master e senior è fissata per le 8.30 al Rifugio Campel, mentre per i giovani alle 9 dal Rifugio Mirtillo.

Il percorso si svilupperà totalmente fuori pista. Dopo la partenza gli atleti si dirigeranno verso la vetta del monte Sponda Vaga, da li si scende alla Baita dell’Asta e poi verso il Passo della Manina. La gara prosegue con la discesa verso le miniere sopra la località Nona in Val di Scalve e risale così sul monte Pizzul proseguendo verso la cima di Barbarossa. Ancora discesa verso il Lago di Spigorel per poi risalire al colle della Val Sedornia e poi di nuovo discesa per imboccare la Pista del Sole con arrivo per l’ultima salita al traguardo posizionato al Rifugio Mirtillo . 

Un tracciato tanto affascinate quanto impegnativo, confermate le presenze dei migliori atleti di scala nazionale e i nostri campioni e di casa Fabio Bazzana e Paola Pezzoli.

 

Nella foto: la tracciatura del percorso

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *