Seguici su

FILO CREATIVO

FILO CREATIVO – TOVAGLIETTA EVERY DAY

Pubblicato

il

tovaglietta every day

tovaglietta every dayTra due giorni è San Valentino, la festa degli innamorati, per l’occasione nella nuova uscita di “Filo  Creativo”, la rubrica dedicata alla creatività, vi proponiamo la “Tovaglietta Every day” per ricordare al proprio partner l’amore che si prova ogni giorno. Seguendo passo passo tutte le istruzioni che troverete all’interno della pubblicazione, potrete realizzarlo anche voi da casa.

 

Occorrente:

25 cm tessuto americano bianco per fondo e retro, 10 cm per n. 5 colori dal rosso al rosa di tessuto americano, 10 cm tessuto americano panna per tazza, 25 cm imbottitura piatta, 20 cm carta adesiva, 1 mt spighetta rossa.

Istruzioni:

Tagliare dal tessuto bianco la base di 21,2×21,2 cm mentre dal tessuto colorato rosso e rosa 24 quadrati da 5,2 cm per lato, formare due file da 5 quadrati e due da 7 cm.

Cucire sulla base prima le file da 5 quadrati sopra e sotto, successivamente cucire le file da 7 quadrati a sinistra e destra.

Ricalcare sulla carta adesiva la tazza, i cuori e le lettere.

Con il ferro caldo non a vapore attaccare il tessuto: di colore panna per la tazza, i cuori e le lettere di colore rosso.

Ritagliare, togliere la pellicola, posizionare  i pezzi come da foto sulla base e sempre con il ferro caldo attaccare. Cucire con punto festone o zig zag.

Con punto stretto a macchina con filo scuro disegnare  il fumo dalla tazza come da foto.

Cucire la spighetta rossa attorno alla tovaglietta.

Posizionare l’imbottitura, il retro e il sopra dritto contro dritto, cucire lasciando apertura. Rifilare e risvoltare, stirare e chiudere l’apertura  con qualche punto a mano.

Trapuntare a piacimento.

Buon lavoro.

 

Progetto a cura di Carla Savoldelli

Filomania Clusone (Info: clusone@filomania.it – https://www.filomania.it )

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *