Seguici su

Meteo

INIZIO SETTIMANA NUVOLOSO VERSO UN ASSAGGIO DI PRIMAVERA

Pubblicato

il

Un altro fine settimana è stato rovinato dalla pioggia, mettendo a rischio nuovamente le numerose sfilate di Carnevale. La pioggia sembra aver preso di “mira” gli ultimi fine settimana, dopo una lunga fase asciutta e mite. La nuova settimana non dovrebbe portare altre precipitazioni. 

L’aria polare marittima che affluirà dalla Francia, interesserà i settori meridionali della Lombardia. Il vortice depressionario che andrà formandosi tra Mar ligure e Sardegna, porterà un po’ di nuvolosità per alcuni giorni. Le maggiori precipitazioni interesseranno i settori a sud del Po, senza raggiungere le nostre Valli.

Avremo giornate con addensamenti anche intensi e rare precipitazioni. Temperature minime in calo, massime in rialzo che raggiungeranno valori tra 10-11°C e minime nuovamente sotto zero di un paio di gradi (valori stimati per Vertova).

L’inverno 2015 è in dirittura di “arrivo”, senza eccessi gelidi e copiose precipitazioni al piano. Dopo questa fase di variabilità, avremo un nuovo rinforzo dell’Alta pressione oceanica, con un “acuto” termico notevole nella giornata di domenica 21 febbraio. Se i modelli previsionali confermeranno questa tendenza, le temperature nel prossimo fine settimana potranno toccare valori primaverili.

Ne riparleremo tra qualche giorno.

A presto.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *